Immagine archetipo

Permessi e documenti

Suggerimenti e segnalazioni

U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Servizio non attivo

Aggiornamento del sistema

Gestire in modo efficace una segnalazione serve ad evidenziare i punti deboli del Comune e a migliorare la qualit à e la modalit à dei servizi offerti.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

title

Ai cittadini che vogliono presentare suggerimenti, segnalazioni o reclami.

Descrizione

title

Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.

 

Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:

 

  • a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
  •  alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
  •  alla presenza di cani randagi o vaganti
  •  a disservizi e criticità.

Come fare

title

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Amministrazione digitale";
  • cerca l'istanza "Suggerimenti e segnalazioni";
  • clicca su "Suggerimenti e segnalazioni";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

title

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

 

SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Cosa si ottiene

title

Il miglioramento della qualità dei servizi offerti dal Comune.

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

30giorni

Conclusione del procedimento

Quanto costa

title

La presentazione della richiesta non prevede alcun costo.

Accedi al servizio

Servizio non disponibile online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

title

La risposta sarà fornita direttamente dall'ufficio comunale competente per materia, entro 30 giorni dalla protocollazione della segnalazione.

Canale fisico

Nessun risultato

Documenti

[Espandi]
Suggerimenti e segnalazioni

Contatti

Ufficio Protocollo

Sede comunale

88040 Comune di Settingiano Via J. F. Kennedy, 2

Email: protocollo@comune.settingiano.cz.it

PEC: protocollo.settingiano@asmepec.it

Immagine

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sede comunale

88040 Comune di Settingiano Via J. F. Kennedy, 2

PEC: protocollo.settingiano@asmepec.it

Telefono: +39 0961 997 031 interno 2

Immagine

Ufficio Ragioneria

Sede comunale

88040 Comune di Settingiano Via J. F. Kennedy, 2

PEC: ragioneria.settingiano@asmepec.it

Telefono: +39 0961 997 031 interno 4

Email: uffragioneria@comune.settingiano.cz.it

Immagine

Ufficio del Sindaco

Sede comunale

88040 Comune di Settingiano Via J. F. Kennedy, 2

PEC: sindaco.settingiano@asmepec.it

Email: uffsindaco@comune.settingiano.cz.it

Telefono: +39 0961 997 031

Immagine
Nessun dato da visualizzare
Argomenti
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PAbot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send