D.lgs. n. 33 del 14/03/201

Fatturazione Elettronica Comune di Settingiano

CUC - Centrale Unica Committenza

SUAP

MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI COMUNALI

Servizio Idrico Integrato

Elezioni Comunali 2017 - Voto Cittadini Unione Europa

Esercizio del diritto di voto dei cittadini dell'Unione Europa

I cittadini dell'Unione Europea che risiedono nel Comune di Settingiano possono partecipare al rinnovo degli organi del Comune  (Sindaco e Consiglio Comunale) in occasione delle elezioni che si terranno nella primavera 2017.

Per poter esercitare il diritto di voto, il cittadino dell'Unione deve essere già residente nel comune di Settingiano (o presentare contestualmente domanda) e presentare una apposita istanza con la quale chiede l'iscrizione nelle lista elettorale aggiunta, nella quale dichiara la propria cittadinanza di uno Stato membro dell'Unione, l'attuale residenza e quella nello Stato di origine. Alla domanda va allegata copia di  un documento di identità valido.

La domanda può essere inviata per posta oppure consegnata personalmente all'ufficio elettorale del Comune in Via J. F. Kennedy, 2 ed è APERTO dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 ed il mercoledì anche dalle 15 alle 18.

L'ufficio elettorale verificherà la sussistenza delle condizioni per l'esercizio del diritto di elettorato attivo e, ove presente, provvederà all'iscrizione nella lista aggiunta, rilasciando la relativa tessera elettorale.
In caso negativo,  fornirà idonea comunicazione all'interessato.

La richiesta può essere presentata in ogni momento: una volta fissata la data delle elezioni, però,  il termine ultimo e perentorio per presentare la domanda è il 5° giorno successivo l'affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
Segretario generale:
Dott.ssa Rosanna Paone (0961 997031)

Ufficio Elettorale
- Responsabile Servizi Demografici - Sig. Marcello Petitto  (0961 997031) comune.settingiano@comune.settingiano.cz.it

- Addetto Ufficio Elettorale - Antonio Puccio (0961 997031)

Torna alla pagina Elezioni Comunali 2017