Stemma e Gonfalone

Il Presidente della Repubblica con decreto del 2 Aprile 2001 ha concesso al Comune di Settingiano (CZ) uno stemma ed un gonfalone descritti come appresso:

Stemma" STEMMA: di colore azzurro, ai sette colli all'italiana, di rosso, uniti, il colle centrale più alto, i tre colli a destra digradanti in sbarra, i tre colli a sinistra ugualmente digradanti in sbarra, essi colli fondati sulla campagna di verde e sormontati da sette stelle di cinque raggi, d'oro, poste in semicerchio.
Ornamenti esteriori da Comune.

GonfaloneGONFALONE: drappo di rosso, riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dallo stemma sopra descritto con la iscrizione centrale in argento, recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L'asta verticale sarà ricoperta di velluto rosso, con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta con nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento. "

Lo stesso è stato registrato nei Registri dell'Ufficio Araldico in data 14-05-2001.